Tatuaggio a clessidra – Simbolismo e origine
Un tatuaggio a clessidra comporta un po ‘più della maggior parte dei paesi che esistevano oggi. La combinazione della clessidra con la vita, la morte, la permanenza, il passato, il futuro e il passante ne ha fatto una scelta di tatuaggio popolare per chi è consapevole della fragilità del mondo. La frase “Le sabbie del tempo” deriva dalla clessidra e significa che il tuo tempo è predeterminato e limitato dal momento in cui sei nato. Il tempo è prezioso e una volta che la sabbia passa attraverso la clessidra, non c’è modo di rimetterlo nella metà superiore.
Il tempo non ha prezzo
Clessidra Storia Tatuaggio
La clessidra fu inventata ad Alessandria intorno al 150 aC, il che significa che la clessidra esiste da più di due millenni. I clessidre venivano usati come un elemento che poteva misurare in modo accurato e ripetitivo il tempo prima dell’invenzione dell’orologio moderno. Mentre era primitivo, era perfetto per misure più piccole o per la sincronizzazione di un gruppo di persone. C’erano alcune alternative, ma erano tutte limitate dal loro design. Le meridiane erano grandi e il tempo è stato misurato sulla base dell’ombra del sole, il che significa che hanno lavorato solo nelle giornate limpide.
La clessidra Il tatuaggio è un simbolo non lo stallo, ma il tempo che passa
Gli orologi ad acqua potevano funzionare indipendentemente dal sole e potevano essere usati per misurare con precisione minuti e secondi, ma erano grandi e poco maneggevoli, le loro misurazioni variavano nel tempo, a seconda della stagione, erano di scarsa utilità per una persona normale perché potevano essere posizionati solo sui fiumi, e non funzionavano quando i fiumi erano congelati. La clessidra, d’altra parte, divenne impermeabile all’ora del giorno o alla temperatura. Se si trovava in un posto, la sua sabbia cadrebbe sempre alla stessa velocità. Era facilmente trasportabile. Era perfetto per la vita di tutti i giorni e continua ad essere usato come un modo semplice per mantenere il tempo per le ricette in cucina e i tradizionali giochi da tavolo.
Non puoi tenere il tempo, non tornare indietro, non moltiplicare – un tatuaggio a clessidra ti ricorda ogni giorno
La ragione più probabile per cui la clessidra si diffondeva da Alessandria ad altri paesi era la sua importanza nella navigazione nautica. Clessidre marine erano il modo migliore per misurare il tempo minuziosamente in mare. Una volta che sei nel mezzo dell’oceano, il costante cambiamento dell’altezza dell’acqua e dell’angolo del sole può disorientare i marinai e farli perdere il senso del tempo. I marinai potrebbero usare clessidre per misurare il loro tempo da un porto all’altro.
Cranio combinato con una clessidra
Significato del tatuaggio della clessidra
Mentre la popolarità delle clessidre si diffondeva dall’Egitto ai paesi del nord, la strana rappresentazione del tempo divenne popolare tra artisti e filosofi. Era l’unico simbolo in grado di mostrare contemporaneamente il passato e il presente. La sabbia scorre intorno ad essa, indipendentemente dagli elementi intorno ad esso – proprio come la vita di una persona corre a un ritmo costante, indipendentemente dalle loro azioni buone o cattive – così usate, era anche la paura di instillare la morte nelle persone. I pirati la presero per le sue bandiere e lei è ancora posta su alcune lapidi e bare.
La clessidra è stata utilizzata all’inizio delle interfacce utente grafiche con i computer. Invece di bloccare lo schermo mentre il computer carica qualcosa, gli sviluppatori hanno sostituito il cursore con un’icona a forma di clessidra che è stata invece visualizzata. Più tardi, i computer avevano persino clessidre animate in cui la sabbia si spostava da una parte all’altra. La clessidra è stata sostituita dalla ruota che conosciamo e odiamo oggi.
Le clessidre sono forse il modo poetico per spiegare l’ora. Sono più estetici degli orologi e mostrano una storia ricca e dettagliata. Un tatuaggio a clessidra funziona bene con le virgolette, e ha una quantità infinita di varietà nel mondo per abbinare l’individualità di ogni persona.